Chi Siamo

La nostra ditta è presente nel settore artigiano da più di 40 anni.
La nobile arte del restauro è stata tramandata da padre in figlio fino ad arrivare alla terza generazione.
Il culto per il passato, la perizia artigiana e la cura per i minimi dettagli sono i principi che hanno ispirato nonno Guerrino e papà Giorgio e che ora ispirano il lavoro quotidiano di Davide.
Nella nostra esposizione di 1000 mq è possibile trovare diversi mobili ed arredi di epoca compresa fra il ‘700 e  fine ‘800, per la maggioranza di origine italiana e francese.
La passione per il legno, l’amore per la tradizione e la tecnica tramandata ci portano a ricercare l’aspetto originario di un mobile ripristinando con discrezione le parti irrimediabilmente danneggiate o mancanti, rispettando le forme iniziali e sopratutto la patina.
Oltre al restauro di mobili, ci occupiamo ormai da anni di foderatura di sedie, divani, poltrone e tappezzeria in genere.
Inoltre, possiamo vantare una modesta falegnameria 
che ci permette di realizzare mobili su misura.
Nelle diverse fasi di restauro utilizziamo i migliori materiali e la massima cura, ma ciò che ci caratterizza è la serietà e l’affidabilità professionale.
La nostra esperienza in questo settore ci permette di realizzare ambientazioni d’epoca: il nostro lavoro non si limita ai mobili e alle porte, frutto di un accurato e fedele restauro, ma a creare un arredamento elegante e sobrio per chi ama vivere e mostrare la casa, per chi si identifica ed esprime emozioni con essa.

Sempre più frequente, oggi, è la scelta di accostamenti del tutto personali e originali tra, “pezzi” di moderno design e mobili d’epoca, ecco perché da ormai cinque anni siamo rivenditori di cucine di marchio SICC.

SICC

Il nostro intento e quello di creare un’atmosfera intima e domestica accostando l’antico con il moderno, dove il calore del passato si fonde con la praticità e la tecnologia del presente.